Hanno scelto “Marlena” come stile di vita, come simbolo della passione che li guida, anche se così giovani, nel mondo del mainstream musicale degli ultimi tempi. Sono i Måneskin, in scena al TuscanyHall (ex Obihall) martedì 12 e mercoledì 13 marzo. Giovani, romani, secondi classificati all’undicesima edizione di X Factor ma vincitori, se guardiamo cartelloni, statistiche e successo di pubblico.
Tra lingua inglese e italiano, i Måneskin sono emblema di una certa esuberanza giovanile, di stravaganza e, d’altra parte, di gusti musicali disparati. Sono emblema dei sogni nel cassetto ed esprimono la loro personalità attraverso l’abbigliamento, la grinta e lo stile compositivo singolare, ottenuto grazie alla commistione tra elementi eterogenei.
I Måneskin
-> Capitanati da Damiano David, sono un gruppo coeso di giovanissimi musicisti; oltre al cantante, Victoria De Angelis al basso, Thomas Raggi alla chitarra e Ethan Torchio alla batteria. Classe 1999, 2000 e 2001, sono l’espressione di una generazione oppressa dai banchi di scuola e alla ricerca del successo tramite canali social e trasgressione.
-> È “Chosen” il loro album d’esordio, partorito nel contesto di X Factor sotto la guida di Manuel Agnelli e della produzione di Lucio Fabbri. Dopo un doppio disco di platino, i Måneskin tornano a fare sold out con “Il ballo della vita”.
Come arrivare al Tuscany Hall
-> In auto: arrivando da fuori Firenze, si consiglia di uscire a Firenze Sud. Dopo il casello, si percorre il raccordo verso Firenze. Superato il ponte di Varlungo sull’Arno, si gira a sinistra al semaforo. Sulla sinistra si trova il teatro. La zona dispone di ampie zone parcheggio.
-> In treno e in autobus: dalla stazione di Santa Maria Novella, prendere la linea 14 dell’Ataf in direzione Varlungo. Il tempo medio di percorrenza è di 20 minuti e la frequenza diurna delle corse è in media di 7 minuti.
-> In taxi: chi preferisce raggiungere il teatro in taxi, può chiamare i numeri 055 4390 e 055 4242.