Dopo alcuni mesi di sperimentazione, può essere utilizzata anche a Firenze la app Nugo, pensata per l’acquisto on line e su smartphone di biglietti per il servizio di trasporto pubblico.
Nugo permette, inoltre, di acquistare le migliori offerte per Bus e Metro, Sharing, Abbonamenti, Parcheggi, Taxi in tantissime città italiane.
Che cosa è
Nugo è una app attiva in varie città italiane che permette di acquistare biglietti per il trasporto pubblico direttamente on line o con lo smartphone. Si può utilizzare in tutta l’area metropolitana sulle linee Ataf&Li-nea, Tramvia T1 Leonardo, T2 Vespucci e sui servizi regionali di Trenitalia nel comune di Firenze.
Perchè utilizzarla
I vantaggi di Nugo sono tanti. Ma tra le principali motivazioni c’è sicuramente quello di acquistare e utilizzare in modo facile, sicuro e veloce il biglietto singolo da 1.50 euro.
Inoltre, indicando il luogo di partenza e la destinazione finale, Nugo fornisce tutte le indicazioni dettagliate sui mezzi da prendere, le opzioni migliori, le possibili soluzioni e combinazioni di mezzi di trasporto, i tempi di percorrenza previsti, gli orari delle partenze.
Validità
I titoli di viaggio sono validi esclusivamente nella data scelta al momento dell’acquisto. Tuttavia è possibile modificarne la validità fino alle 23.59 del giorno precedente la data di validità utilizzando la funzionalità dedicata.
Come utilizzare Nugo
I singoli biglietti possono essere facilmente acquistati on line sul sito www.nugo.com o da smartphone scaricando l’apposita app disponibile per Android e Os.
Potrebbe interessarti anche:
Linea T1 Leonardo: tutto quello che c’è da sapere
Linea T2 Vespucci: per andare comodamente dalla Stazione di SMN all’aeroporto
Carta Unica Toscana: la comodità di viaggiare con i mezzi pubblici
Mezzi di trasporto e abbonamenti a Firenze: tutte le novità
Come funziona la ZTL a Firenze: mappa, telecamere, orari e autorizzazioni