A pochi mesi di distanza dalla seconda edizione, il pubblico è già in trepidante attesa per le date di Firenze Rocks 2019. Dopo gli imperdibili appuntamenti dell’anno appena trascorso: Foo Fighters, Guns N’ Roses, Iron Maiden e Ozzy Osbourne, introdotti da band di fama mondiale nell’ambiente metal, le aspettative sono sempre più alte.
Le date di Firenze Rocks 2019
-> Sono già state annunciate le date del festival che si svolgerà, come di consueto, all’Arena del Visarno (presso le Cascine), con un’organizzazione vivace e pronta ad accogliere migliaia di persone non solo dall’Italia ma anche dall’Europa e dal mondo.
-> Firenze Rocks anima la città nel mese di giugno; i concerti di quest’anno sono previsti per giovedì 13, venerdì 14, sabat0 15 e domenica 16 giugno. Sono ancora ignoti i protagonisti delle prime tre serate ma è già certa la tappa italiana per domenica 16: The Cure.
The Cure
-> Nel mondo del punk-rock, tutti conoscono il gruppo musicale inglese denominato The Cure, fondato nel 1976 in ambito new wave. Nonostante le variazioni dei componenti della band, il cantante e compositore della maggior parte dei brani, Robert Smith, non ha mai abbandonato la formazione.
-> Il momento di maggior successo della band corrisponde alla seconda metà degli anni Ottanta; di questo periodo sono noti “Close To Me” e “Lullaby“, sicuramente già sentite anche dai meno esperti di rock. Tra le altre canzoni note, “Picture Of You” e “Friday I’m In Love“. Il linguaggio musicale e testuale dei Cure è attuale, capace di parlare alle nuove generazioni.
Biglietti
-> Sarà possibile acquistare i biglietti a partire dalle ore 12.00 di mercoledì 3 ottobre.