Da lunedì 23 luglio a sabato 4 agosto (tranne domenica 29 luglio) approda a Firenze, in esclusiva per l’Italia, Walking thérapie, innovativo e divertente format di teatro urbano scritto dai tre estrosi teatranti belgi: Nicolas Buysse, Fabrice Murgia e Fabio Zenoni. Dopo il grande successo al Festival Off d’Avignone, la versione italiana, prodotta da Pupi e Fresedde – Teatro di Rifredi, per la traduzione di Angelo Savelli, vede come conduttori/protagonisti due giovani attori fiorentini, Gregory Eve e Luca Avagliano.
Passeggiata tra Rifredi e Scandicci
La passeggiata ha come punto di partenza il Teatro di Rifredi (via Vittorio Emanuele II, 303), poi attraversa le vie di Firenze per proseguire in Tramvia fino a Scandicci (piazza della Resistenza).
Walking thérapie è una psico-camminata che sperimenta e irride le moderne terapie/bidone sulla conquista della felicità interiore, col fine di liberare i partecipanti dall’individualismo e dai pudori verso il mondo esterno. Gli spettatori/pazienti vengono muniti alla partenza di sgabelli retrattili e di cuffie che li isolano dalla realtà circostante per entrare in una dimensione parallela in cui esistono solo le parole e i suoni manipolati dai due conduttori. Ogni angolo di strada, ogni persona incontrata, ogni piccolo evento accidentale può diventare oggetto, spassoso o imbarazzante, della “terapia di gruppo”. Il risultato è un evento itinerante e interattivo, più unico che raro, che ha come scenografia la città e i suoi abitanti.
Maggiori info
Orario d’inizio sempre alle 21.00, tranne i due sabati che è alle 11.00 di mattina.
Biglietto: 10 euro comprensivo del trasferimento in Tramvia (in prevendita in tutti i punti del circuito Box Office e online su www.boxofficetoscana.it)
I partecipanti dovranno munirsi di scarpe comode e di un documento di identità.
Per info e prenotazioni: 055 4220361 – toscanateatro.it